[su_tabs vertical=”yes”][su_tab title=”Biografia”] [su_column]Brian Jagde
Il tenore americano Brian Jagde è rapidamente emerso come uno dei più interessanti e affascinanti artisti della sua generazione.
Brian Jagde ha iniziato la stagione 2017/18 con l’atteso debutto come Calaf in Turandot alla San Francisco Opera, diretto da Nicola Luisotti. In seguito lo troviamo in Svizzera per il suo debutto all’Opernhaus di Zurigo come Cavaradossi (Tosca) ruolo che canterà in seguito anche alla Deutsche Oper di Berlino.
Nel Febbraio 2018, Brian Jagde ha fatto la sua prima apparizione all’Het Concertgebouw di Amsterdam come tenore solista per un concerto, trasmesso per radio, del Requiem verdiano, condotto da Edo de Waart con la Radio Filharmonisch Orkest. Brian Jagde debutterà nei panni dello Straniero in una nuova produzione di Christof Loy della rara opera di Korngold’s Das Wunder der Heliane alla Deutsche Oper di Berlino.
Le sue recenti stagioni hanno visto importanti debutti di ruolo, tra cui Maurizio (Adriana Lecouvreur) alla Royal Opera House di Londra; Radamès in una nuova produzione di Aida alla San Francisco Opera; e Froh (Das Rheingold) nella sua prima apparizione con la New York Philharmonic.
Impegni precedenti hanno incluso il suo debutto al Metropolitan di New York coome Count Elemer (Arabella); Don José al San Francisco Opera, alla Deutsche Oper di Berlino, e all’Opéra de Limoges; Cavaradossi alla Santa Fe Opera e alla Deutsche Oper di Berlino; Rodolfo (La Bohème) all’Ópera de Bellas Artes a Città del Messico; Ismaele (Nabucco) al Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia; e il Principe (Rusalka) e Narraboth (Salome) all’Opera di San Antonio.
Ha anche cantato Pinkerton alla San Francisco Opera; Matteo (Arabella) e Bacchus con la Minnesota Opera; Rodolfo con i Münchner Philharmoniker e al Castleton Festival; e Narraboth alla Santa Fe Opera. Jagde ha già fatto il suo debutto europeo nel ruolo protagonistico of Werther e come Macduff al Teatro Wielki Opera Poznan in Polonia.
Tra gli impegni recenti,Tosca a Napoli e San Francisco, Carmen a Londra Il Tabarro e Cavalleria rusticana a Dresda, La Gioconda a Barcellona, La forza del destino a Parigi, Cavalleria rusticana ad Amsterdam, Manon Lescaut a San Francisco e Berlino, Madama Butterfly a Chicago, Tosca a Vienna, New York e Londra, Rusalka ad Amsterdam, Aida a Montreal, Cavalleria rusticana a Chicago a Vienna, Das Lied von der Erde a Roma Santa Cecilia.
Gennaio 2020
[PDF] [/su_column][/su_tab]
[su_tab title=”Media”]PRESSKIT [/su_tab]
[su_tab title=”Immagini”]Content 4[/su_tabs]