BiografiaRepertorioMediaImmagini
Metlova sito
Ekaterina Metlova

La sua voce eccezionale e il suo talento drammatico hanno catturato l'interesse di numerosi teatri internazionali. Si è esibita in Italia, Francia, Spagna, USA, Canada, Cina e Corea.

Diplomata al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca nel 2002, nel periodo 2002-10 ha continuato i suoi studi presso l'Accademia dell 'Arena di Verona in Italia e presso il Centro Perfeccionamento Placido Domingo al Palacio de les Arts di Valencia, Spagna. Ha partecipato, mettendosi in luce, a numerosi concorsi e ha vinto il primo premio al Voice Competition di Bilbao nel 2011.

All'inizio della sua carriera Ekaterina Metlovha a cantato ruoli per lo più mezzosopranili: Charlotte/Werther (Pavia, Cremona, Bolzano, Ravenna 2004), Dulcinée/Don Quichotte (Lubiana 2008), Rosina/Il Barbiere di Siviglia (Bari 2012) e protagonista di Carmen (Bari 2011). Nel 2012 la voce di Ekaterina Metlova si è sviluppata verso il registro di soprano.

Nel giugno 2013 ha fatto il suo debutto come soprano con  Minnie (La Fanciulla del West) a La Coruña (Spagna) con l'Orchestra Sinfonica della Galizia sotto la direzione di Lorin Maazel. Nel luglio 2013 si è esibita nello stesso ruolo al Festival di Castleton (USA), ancora con il Maestro Maazel.

Impegni recenti e futuri includono: Madama Butterfly al Festival di Castleton, Attila a La Coruña, Oviedo e Nabucco alla Deutsche Oper di Berlino, Der Fliegende Holländer a La Coruña, oltre a diversi concerti e recital in Spagna, Italia e Germania.

Aprile 2016

[PDF] 

Content 3