BiografiaRepertorioMediaImmagini
Tomislav_Muzek1 jpg 
Tomislav Mužek

Nel Novembre 2002 ha ottenuto un particolare successo alla Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera come Don Ottavio nel Don Giovanni, ha poi cantato Stabat Mater di Rossini a Città del Messico e Saul di Haendel al Ruhrtriennale (Dortmund, Bothum, Wuppertal), Der fliegende Holländer al Festival di Bayreuth, Die Zauberflöte a Berlino. Alla Scala ha debuttato in Moïse et le Pharaon, opera inaugurale della stagione 2003/2004, diretta da Riccardo Muti. In seguito è stato ad Amburgo per Don Giovanni, a Toulouse per Messa di Gloria di Puccini, a Vienna per Traviata, a Berlino per Die Zauberflöte, al Festival di Bayreuth per Der fliegende Holländer e a Firenze per Così fan tutte.

Nel corso della sua carriera ha calcato le scene di numerose città prendendo parte a numerosi allestimenti importanti, fra i quali: La Bohème a Monaco di Baviera, Così fan tutte al Carlo Felice di Genova, al Théâtre du Capitole di Toulouse e a Ginevra, Lucia di Lamermoor a Spalato e a Dresda, Rinaldo di Haendel alla Scala di Milano ed ha registrato Tamino in Die Zauberflöte a Budapest. Ha anche cantato Der fliegende Holländer a Bayreuth, Onegin a Spalato e Die Zauberflöte a Berlino, Zurigo, al Festival Mozart di La Coruña ed è stato a Monaco di Baviera per Reinghold. Al Festival di Stresa ha cantato nel Requiem di Mozart e La Clemenza di Tito, all’Opera di Parigi L’Elisir d’amore, Salomé e Der Rosenkavalier, a Berlino e al Festival di Pentecoste di Salisburgo la Missa Solemnis di Beethoven e ancora Stabat Mater di Rossini a Firenz, la IX Sinfonia di Beethoven a Liverpool, Don Giovanni a Dresda e ha fatto ritorno a Spalato nel cast di Faust.

Tra i suoi impegni recenti e futuri possiamo citare: L’Elisir d’amore e La Traviata ad Amburgo, Don Giovanni a Dresda e a Palermo, La Bohème a Monaco di Baviera, Idomeneo a Stresa, Concerti a Manchester e Zagabria, Rigoletto e La Bohème a Spalato, Salome al Teatro Real di Madrid, L’Elisir d'amore al Teatro Regio di Torino e in trasferta in Cina, Der fliegende Holländer a Monaco di Baviera, Lione e Marsiglia, Lohengrin a Sao Paulo, Die Zauberflöte, Macbeth, Don Carlo and Eugene Onegin a Dresda.

[PDF] 

Content 3