BiografiaRepertorioMediaImmagini
X_Clarissa Leonardi 
Clarissa Leonardi

Clarissa Leonardi nasce a Polistena (R.C.) nel 1993; inizia lo studio della chitarra classica all’età di dieci anni sotto la guida del M° Romolo Calandruccio dimostrando subito ottime qualità musicali, tecniche ed interpretative.

Nel 2010 inizia lo studio di canto e  viene ammessa al Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia frequentando la classe di canto lirico con il  Mezzosoprano Patrizia Patelmo.

E’ stata cantante solista di  diversi concerti Gala: Arie tra le stelle al Museo Diocesano di Tropea; Galà lirico Castello Feudale Ardore, Gala’ d’opera Le protagonista del melodramma, Concerto lirico le donne di Giacomo Puccini, Concerto lirico Associazione Amici dell’ opera lirica Catanzaro, Concerto lirico in onore del Mezzosoprano Elena Obraztsova al Brescia Rotary Club.

Ha cantato il ruolo di Berta ne Il Barbiere di Siviglia al Castello Padernello di Brescia diretta dal M° Giovanna Sorbi.

Tra gli impegni recenti e futuri: L’amor Brujo e Cavalleria Rusticana a Verona, Carmen a Torino, La forza del destino e Rigoletto a Verona e Busseto, La Traviata e Carmen all’arena di Verona, Il Tabarro al Teatro San Carlo di Napoli, Manon Lescaut e Falstaff al Teatro Regio di Torino.

Maggio 2017

[PDF] 

Content 3