BiografiaMediaImmagini
 
Lara Lagni

Lara Lagni, soprano lirico-leggero di 25 anni, ha perfezionato suoi studi all’ Opera studio dell’ Ópera de Tenerife (2017) con Giulio Zappa e il soprano Mariella Devia. Attualmente studia con il soprano Elisabetta Tandura con la quale continua a perfezionarsi.

Ha già interpretato Gilda in Rigoletto e Giulietta ne I Capuleti e i Montecchi al Teatro Comunale di Bologna,  Musetta  ne La Bohéme durante il Brigitta Opera Festival in Estonia, I Capuleti e I Montecchi e Rigoletto all’Opera de Tenerife, Fanny ne La cambiale di matrimonio di G. Rossini al Teatro Olimpico di Vicenza e Barbarina ne Le nozze di Figaro di W. A. Mozart  al Teatro Filarmonico di Verona. Ha debuttato alla Fenice in Pinocchio e in Dido and Aeneas, è stata poi  Papagena in Die Zauberflote al Teatro San Carlo di Napoli, ha frequentato l’Accademia Rossiniana e cantato Corinna in Il viaggio a Reims a Pesaro. E’ tornata alla Fenice come Gilda in Rigoletto, in un allestimento di Damiano Michieletto diretto da Daniele Callegari.

È stata anche vincitrice in diversi concorsi tra cui il Concorso Flaviano Labò, il Concorso di Opera di Tenerife, Concorso Salice D´Oro, Concorso Città di Iseo e Concorso Benvenuto Franci.

Gennaio 2022

[PDF]

 
Content 3
Crocetto Sito